Erika Cresti

004_persone

Formazione
Dottore di ricerca in Programmazione e Controllo, presso la Facoltà di Economia di Firenze, anno 2007. Laureata con lode in Economia Aziendale all’Università degli Studi di Firenze, anno 2004.

Albi Professionali
Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze dal 2009. Iscritta all’Albo dei Revisori Legali. Iscritta all’Albo consulenti tecnici del Tribunale di Firenze sezione dottori commercialisti ed esperti contabili.

Competenze ed esperienze professionali
Le principali aree di competenza sono: la consulenza aziendale, con particolare riferimento al controllo di gestione, ai processi di pianificazione strategica e alle attività di reporting interno; la consulenza fiscale e societaria alle imprese e agli enti non commerciali (tra cui Fondazioni ed enti associativi), anche con riferimento ad attività di analisi e assistenza nella valutazione delle forme di aggregazione di impresa – es. reti di impresa; Audit e revisione di progetti di ricerca; Assistenza nelle procedure concorsuali. Attività didattica e di ricerca per l’Università di Firenze nelle materie di: economia aziendale, ragioneria generale ed applicata; pianificazione strategica e controllo di gestione; economia dei gruppi. Alcuni approfondimenti sono stati oggetto di pubblicazione e di attività convegnistica. Organismo di composizione della crisi (OCC) di sovraindebitamento presso il Tribunale di Firenze.

Lingue
Inglese | Francese